Sulla neve nel Zum-Zeri

Impianto sciistico del Zum-ZeriAlbareto (1250 m), Cippo 15 (1150 m), Cippo easy (850 m), Fabei (1200 m), Belvedere (1200 m), Panoramica (1300 m), Pista Snow Park (750 m), Campo Scuola (120 m), Baby Park (120 m), Pista da Fondo (12000 m) e Tubbing (100 m) sono le nove piste da sci e da snowboard che si snodano nella stazione sciistica di Zum-Zeri, con difficoltà variabile.

Le vette per ciascuno

Sono adatte, pertanto, sia ai principianti che agli esperti. L’altezza massima è 1600 metri e le piste coprono un totale di circa 25 km, 12 km di pista disposti ad anello sono a disposizione degli amanti dello sci da fondo. Il parco dedicato agli appassionati di snowboard è tra i più lunghi d’Italia; i bambini possono divertirsi nell’area a loro dedicata o avvicinarsi allo sci partecipando alle lezioni organizzate dal campo scuola. Sul Passo sono presenti due sci club e in mancanza di neve naturale le piste sono comunque praticabili grazie alla presenza di quella artificiale. Lo skipass giornaliero costa 25 EUR i giorni festivi e 19 EUR i feriali.

Stazione di Zum-Zeri

La stazione sciistica di Zum-Zeri , sorta nel 1971, si trova tra il monte Fabei e il monte Spiaggi ed è la sola nella zona della Lunigiana. E’ in grado di accogliere gli amanti dello sci escursionismo e di quello alpinismo, ma anche coloro che amano la tavola o le ciaspole.
I turisti e gli sportivi possono rifocillarsi presso il ristorante e l’albergo presenti sul Passo dei due Santi.

Foto: Nikolai Korzhov – FotoliaSimilar Posts: